Inclusione

SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO

Sportello d’ascolto 2023-2024 – periodo gennaio-maggio

Sportello d’ascolto 2023-2024 – periodo gennaio-maggio


PIANO ANNUALE DI INCLUSIONE

PAI_a.s. 2023_2024

PAI_A.S. 2022-23

PAI_A.S. 2021-22

 


ALUNNI ADOTTATI

 

Protocollo di Intesa Ministero Istruzione e Merito e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) – Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati.

NOTA PROTOCOLLO INTESA MI-CAI PROT. 515 DEL 07.01.2022

 

Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati – 2023

 

Iscrizione e inserimento scolastico di alunne e alunni in affido o in adozione

 

SCHEDA RILEVAZIONE DATI ALUNNO ADOTTATO O IN AFFIDAMENTO

PROPOSTE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE PER ALUNNI ADOTTATI

 


 

ALUNNI DI ALTRA NAZIONALITA’

 

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI DI ALTRA NAZIONALITA’_17.10

 


 

ALUNNI BES/DSA

IL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ – 7 CONSIGLI

DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO – AOODRLA.REGISTRO_UFFICIALEU.0054989.24-10-2023


 

LINEE GUIDA SUL CONTRASTO ALL’ANTISEMITISMO NELLA SCUOLA

 

LINEE GUIDA CONTRASTO ANTISEMITISMO A SCUOLA

NOTA LINEE ANTISEMITISMO-m_pi.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALEU.0000073.14-01-2022